Archivi del mese: Novembre 2010

Mad world

In mezzo alle potenti proteste contro il DDL Gelmini che si sono riaccese in occasione del voto alla Camera, con gli studenti sui tetti, e la torre sbilenca di Pisa occupata, così come il Colosseo; con qualche rara notizia della … Continua a leggere

Pubblicato in General | Commenti disabilitati su Mad world

“Che non si può far molto

[…] in questa isola di santi e tu non hai più senso quando è sera e non si può far molto contro i presidenti e comunque posi l’ascia a primavera” Ho scelto questa canzone dei Ministri per introdurre l’argomento, forse … Continua a leggere

Pubblicato in riflessioni politiche | Commenti disabilitati su “Che non si può far molto

un mondo “buono” è possibile?

Gli gnostici valentiniani dividevano gli uomini in tre categorie, o nature: gli iliaci, o carnali, che avevano come unico orizzonte questo mondo terreno; gli psichici, inquieti e in tensione verso qualcosa di superiore, una giustizia di questo mondo; e infine … Continua a leggere

Pubblicato in tensioni ideali | Commenti disabilitati su un mondo “buono” è possibile?

Mi presento – dreaming for the perfect Lair

Si comincia. Inizialmente pensavo di spostare in blocco il mio vecchio blog quì, con tutto quanto scritto, le poesie, i pensieri,.. Poi mi son detto che non aveva senso ricreare qualcosa di vecchio che rimanesse uguale a sé stesso. Ho … Continua a leggere

Pubblicato in presentazione | Commenti disabilitati su Mi presento – dreaming for the perfect Lair